Home | Il Coordinamento | Il Passaggio del GRA sul Tavello | L'Area Naturalistica | Il Video | Contattaci

martedì 29 giugno 2010

A NORD EST: angeli e ricorsi dimenticati



Durante l'incontro del 4 giugno scorso l'assessore Tonazzo ha "risposto" alle domande riguardanti l'utilità del GRA e le mancate azioni dell'Amministrazione per contrastarlo, tirando in ballo più volte una questione filosofica che ha "incantato" il centinaio di persone presenti in sala: il sesso degli angeli, ovvero l'imponderabile.
I fatti "ponderabili" evidenziati però sono stati:
  1. Il GRA non è in Legge Obiettivo - non è quindi possibile seguire una procedura semplificata (quella adottata fin'ora) che non tenga in considerazione il territorio, i cittadini e gli enti comunali per il progetto di questa strada.
  2. Il ricorso al TAR iniziato con la precedente Amministrazione è stato fatto scadere. Per una Amministrazione che prometteva battaglia contro il passaggio del GRA sul Tavello, sembra una dimenticanza che ha il sapore di "poco interessamento", evidenziato anche dalla mancata partecipazione all'incontro del sindaco e della giunta.
  3. L'Amministrazione Comunale è a favore del GRA e fatti recenti (vedi delibera nuovo Centro Commerciale) hanno fatto capire perché.



I filmati proposti hanno stimolato alcuni interventi di cittadini che chiedevano una "inversione di rotta" nel modo di amministrare il territorio e di fare "politica" in generale.
Clientelismi e pressioni di lobby di costruttori hanno rovinato l'ambiente e il territorio e continueranno a farlo fino a che qualche amministratore intelligente saprà dire BASTA alle speculazioni realizzate con la scusa degli oneri di urbanizzazione.

Nei giorni successivi il Coordinamento ha inviato questa lettera al sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento