lunedì 6 febbraio 2012
Finalmente il parere della Commissione V.I.A.: è negativo sul tratto Nord del GRA
Da un paio di giorni giravano le voci, ma abbiamo aspettato di vedere il parere della Commissione VIA per avere certezza che il GRA non attraverserà Limena. (Potete scaricare il documento da qui - andate a pagina 59)
La commissione VIA ha bocciato il tratto Nord "Terraglione" tenuto conto di rilevanti criticità e impatti ambientali.
È confortante vedere come le osservazioni di comitati (vedi pag 99 del pdf), cittadini e amministrazioni siano state prese in considerazione ed argomentate in modo tecnico (dopo anni di "muro di gomma" sembra impossibile che qualcuno possa prendere in considerazione le tue richieste).
Finalmente un po' di giustizia su un abuso (una strada che non serve, progettata per favorire "i soliti amici" - il caso Brentan insegna) che stava per distruggere un'area che sempre più accomuna e unisce i cittadini limenesi.
Dispiace leggere che l'amministrazione di Limena si vanta di avere "amici" che hanno influenzato la decisione della Commissione; da una classe politica che non cerca la giustizia, ma il successo personale ottenuto grazie alla "politica dei favori" possiamo aspettarci abusi anche più devastanti del GRA.
Grazie di cuore a tutti quelli che si sono impegnati in questa battaglia contro un’ingiusto sopruso nei confronti del nostro territorio.
Luca Cingano
Iscriviti a:
Post (Atom)